Indietro

piemonte orientamento 111021

Orientamento 11.ott.2021
Obiettivo Orientamento Piemonte al Salone del Libro di Torino dal 14 al 18 ottobre
In programma tre incontri rivolti a studenti, genitori e insegnanti
Locandina evento orientamento

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà al Lingotto dal 14 al 18 ottobre 2021, il sistema regionale di Orientamento organizza tre incontri rivolti a studenti, genitori e insegnanti sulle tematiche dell’Orientamento scolastico.

Giovedì 14 ottobre ore 17,45, presso lo Spazio Booklab, “Esplorare le professioni con il kit didattico di orientamento precoce”. L'assessore regionale all'Istruzione presenterà un kit didattico per gli insegnanti del 1° ciclo, che propone attività finalizzate ad aiutare bambini e ragazzi a muoversi nell'incertezza e nel cambiamento in modo costruttivo e vantaggioso per se stessi.

Lunedì 18 ottobre ore 12, presso lo Spazio Booklab, "Il Social Prof. Sandro Marenco incontra studenti, insegnanti e genitori". Intervista e dialogo con Sandro Marenco, autore di "Dillo al prof", insegnante di Alessandria che spopola sui social media per la sua capacità di ascolto e coinvolgimento dei ragazzi. L'autore porterà la propria esperienza particolare e si confronterà con il pubblico anche sul mestiere attuale degli insegnanti e sull'ascolto empatico dei ragazzi.

Lunedì 18 ottobre ore 14, presso la Sala Argento Regione Piemonte, "Focus: Nessuno mi chiedeva cosa pensavo io". Confronto sugli esiti della ricerca Ires sul benessere scolastico, con la partecipazione straordinaria del prof. Marenco, autore del libro "Dillo al prof".

Il programma dei tre incontri

Condividi l'articolo